Australia, look vintage da copiare per il 2009

Di

australia movieAustralia, il ritorno di Nicole Kidman sul grande schermo, può essere un buono spunto per rinnovare il vostro guardaroba in vista dell’anno 2009.

I fan di Nicole saranno entusiasti di questo nuovo film, e soprattutto chi ama la moda in tutte le sue sfumature potrà ammirare l’abbigliamento della Kidman nell’ultimo capolavoro di Lurhmann. Se in Moulin Rouge siamo stati abituati a vederla vestita di pizzi e lustrini, attorniata da ammiratori bohemien, in Australia Nicole sfoggia uno stile che è a metà tra Via Col Vento e La Mia Africa. Australia è infatti un film “in costume”, ma non è detto che gli stilisti non se ne lasceranno ispirare per disegnare le prossime collezioni.
Lady Ashely – così il nome della protagonista – indossa raffinate mise anni ’30 che faranno impazzire le amanti del vintage.

Ma scendiamo in dettaglio e osserviamo la Kidman nella prima scena del film: tailleur stile Riviera, composto da una camicia bianca stretta ai fianchi e  una lunga gonna color cachi. Nella scena di un ballo sono encomiabili le scarpine rosse firmate Ferragamo, che hanno già ispirato una collezione di calzature in edizione limitata.

Vi sembra un abbigliamento troppo austero? Beh, in tempo di crisi a noi pare perfettamente in tema…

[Via Obstyles]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009