Naive: golosi porta gioielli

Di

Naive.JPGPasseggiando per le vie di Londra è facile fare scoperte interessanti. Soprattutto tra i numerosi mercatini che si svolgono in diverse zone della città: è proprio in uno di questi, a Covent Garden per l’esattezza, che ho trovato una “dolce” sorpresa.

Ho conosciuto Becks e Susan Jennings, madre e figlia, che circa un anno fa hanno dato vita al marchio Naive: creano deliziosi dessert come coppette e coni gelato con tanto di panna montata, ciliegina e biscotto, scatole di praline una diversa dall’altra, torte al cioccolato e gelatine di frutta posate su alzatine porta dolci. Peccato non siano commestibili!

Nonostante le forme ed i colori invitanti e vivaci, si tratta di porta-bijoux realizzati in lana, tessuto e feltro, nati spesso anche dalla combinazione dei diversi materiali, con risultati dal design originale e di sicuro effetto. Gli anelli si possono infilare tra gli strati di lana o nelle cialde delle coppe gelato, gli orecchini si possono appendere ai coni o alle gelatine, le collane all’interno di scatole-torte di cioccolato.

Ogni oggetto è creato a mano e con grande cura dei dettagli dalle due “artiste del tessile” nel loro studio sito nell’East Kent. Tutti differenti e da collezionare!

L’idea di base che sta dietro Naive è la volontà di unire la caratteristica prettamente decorativa di oggetti come questi a quella funzionale: custodire e allo stesso tempo esibire le nostre gioie in modo originale e sfizioso. In alternativa alle classiche scatole porta bijoux, queste golose creazioni rendono i gioielli parte integrante delle creazioni, portando a composizioni e combinazioni sempre diverse.

Nei prossimi mesi parteciperanno a numerose esposizioni di artigianato in Inghilterra; per un acquisto più comodo poi si può ricorrere alla spedizione tramite il loro sito web (www.naive.biz), dove è anche possibile conoscere tutte le creazioni Naive, i dettagli e i prezzi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009