Moda donna primavera-estate 2017: quali saranno le principali tendenze

Di

L’abbigliamento donna per la primavera-estate 2017 è all’insegna della vivacità dei colori, sulla falsariga dell’anno passato e strizzando l’occhio agli anni 80. le nuances con cui molte di noi eviteranno di passare inosservate sono le seguenti: color lampone, giallo, arancione, fucsia, verde mela, azzurro. Ritroveremo tuttavia anche i colori neutri e ispirati alla natura: beige, tortora, bianco e anche il nero, sempre elegantissimo negli abiti di chiffon oppure più estivo di quanto si potrebbe pensare nelle eleganti tute in pizzo. Resiste anche il classico binomio bianco-nero, specialmente declinato in figure geometriche o in righe di tutti i tipi.

Per quanto riguarda i modelli, brilla per frequenza il tessuto delavé in camicie, giubbotti e jeans strappati. La trasgressione più o meno accentuata si fa anche notare in accessori con catene in plexi a maglie larghe. Andranno ancora forte i capi monospalla, particolarmente sexy, anche in abbinamento con jeans e tacco alto. Tornano i crop top, ovvero le magliette che lasciano scoperto l’ombelico. Sono di dimensioni maxi le tasche di pantaloni e giacche, così come sono spesso enormi le maniche degli abiti. Ai piedi non mancheranno le zeppe colorate, da abbinare a minuscole borsette e di solito a un solo orecchino, di lunghezza extra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009