White Gallery: a Roma il primo lifestyle store italiano del lusso

Di

WhiteGallery2Assolutamente esclusiva è la location a Roma per White Gallery, il primo lifestyle store deluxe d’Italia, aperto il 31 ottobre; si colloca infatti nel quartiere EUR, presso gli spazi del Palazzo dell’Arte Moderna.

Volendosi distinguere dal tradizionale concetto di boutique, è strutturato come una galleria d’arte contemporanea; ben lontano quindi dall’idea di multistore e ancor più da quella di centro commerciale, è una sorta di scrigno in cui i più prestigiosi marchi di moda provenienti da tutto il mondo sono esposti come opere d’arte.

Lo spazio è stato ideato dallo studio ID4, che ha visto coinvolte nel progetto quattro interior designer; comprende cinquemila metri quadri suddivisi su tre piani e propone, oltre a capi e accessori moda, anche oggetti di design, d’arte, libri, tecnologia e food.

La selezione di griffe italiane ed internazionali realizzata da White Gallery è limitata al settore del lusso: Alexander McQueen, Ballantyne, Blumarine, Burberry, Chloè, Diesel Denim Gallery, Giorgio Armani, Givenchy, Ralph Lauren Collection, Sergio Rossi, Trussardi, Valentino, Yohji Yamamoto, Jil Sander, John Galliano, Marc Jacobs, Paul Smith, Celine, Missoni, Emilio Pucci e molti altri.

La struttura di White Gallery si inserisce in un più grande progetto di valorizzazione urbana che prevede anche un nuovo Centro Congressi di Fuksas e un complesso di appartamenti e negozi firmato dall’architetto Renzo Piano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009