Valentino: l’ultimo imperatore della moda è al cinema

Di

ValentinoDopo la comparsa al fianco di Meryl Streep durante la settimana della moda parigina nel famoso film Il diavolo veste Prada, Valentino ha ottenuto una parte da protagonista. Non solo una delle più celebri figure della moda e vera e propria icona della haute couture italiana; ora infatti è anche al cinema.

È uscito pochi giorni fa nelle sale cinematografiche italiane il film-documentario sullo storico designer italiano Valentino Garavani, che ripercorre i 45 anni della sua carriera nel mondo della moda. Dopo aver portato le sue collezioni sulle passerelle più importanti del mondo ed aver vestito le più belle star di Hollywood e first lady americane, ora porta sul grande schermo tutto il “dietro le quinte” del suo lavoro: dall’idea di un modello, alla realizzazione dell’abito, la prova con le modelle, le sfilate, fino ai party esclusivi che hanno luogo nelle sue residenze.

Il film è diretto dallo statunitense Matt Tyrnauer, corrispondente den Vanity Fair americano, che ha seguito con le telecamere lo stilista durante gli ultimi due anni prima del suo ritiro dalla casa di moda.

«Questo film rappresenta qualcosa di irripetibile: la possibilità di mostrare al grande pubblico forse l’ultima casa di Alta Moda dell’età dell’oro, ancora attiva sotto la direzione del genio che l’ha fondata», ecco come Tyrnauer definisce il proprio “colossal-fashion”.

Nel cast, oltre a numerose star del mondo dello spettacolo e della moda internazionale come Donatella Versace e Karl Lagerfeld, anche l’immancabile Giancarlo Giammetti, storico partner d’affari di Valentino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009