Anteprima Roma Sposa 26-29 settembre 2013 – Palazzo dei Congressi

Di

roma sposi anteprimaDopo lo stop estivo, stagione dedicata ai matrimoni già minuziosamente organizzati, ecco che un nuovo autunno in bianco riparte con una ventata fresca di novità. Roma Sposa è tornata con un’anteprima all’insegna di idee colorate (seppur non sbalorditive), gradite facce note e benvenute new entry.

Nel sabato romano dedicato al loro giorno perfetto, le future spose, ancora prima dell’apertura delle porte, affollavano la scalinata munita di red carpet del Palazzo dei Congressi. Sul piazzale auto fantasmagoriche, sportive, d’epoca, moto e quanto di più creativo pensato per trasportare i futuri sposi all’altare.
Coppie deluse o entusiaste?! Chi può dirlo.

Anche quest’anno hanno dominato la varietà di fornitori e la variegata scelta, in termini di qualità e di gusto.
Molti gli accorsi anche solo per curiosità, futuri sposi che convoleranno a nozze non prima del 2015, si trovavano lì, mi hanno confessato – perché si trattava di una manifestazione gratuita e perché la location in cui era organizzata era facilmente raggiungibile da ogni quartiere della Capitale. Al di là del perché ciascuno si trovasse lì, è bene mettere in risalto che cosa di bello e di nuovo le correnti autunnali porteranno.

Abiti da sposa in stile fiorentino, inconfondibile made-in-Italy per lo storico Atelier Gloria Saccucci, all’interno dello stand curiosamente adibito a mo’ di gabbietta, abiti candidi e cinture di grosgrain turchese “Tiffany”, linee delicate e semplici come colombe in contrapposizione a calzature plateau più ardite ma dalla classe insuperabile, da far sentire “all’altezza” anche la più bassetta delle sposine.

L’ecologia sbarca in questa manifestazione, con tessuti completamenti naturali, cotoni e lini, così impalpabili da non volerli toccare per non sciuparli, gli abiti presentati da Daniela Gristina, stilista e creativa di questa collezione unica nel suo genere, coralli a ricamo, pregiano gli abiti come preziosi monili, copricapo ed espadrillas realizzate all’uncinetto, linee di gusto e carattere assoluto per rendere un matrimonio country chic o al mare, un ricordo indelebile e di classe.

E se volete sposarvi al mare, il gruppo Naut in Club, con la sua spiaggia da sogno, i menu da… amare e le molteplici soluzioni per personalizzare le vostre nozze, vi aiuteranno a creare il sogno di un giorno in “onda” con le vostre preferenze.

Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori. A proposito di nuances, ve lo diciamo in anteprima per il 2014: il colore che affollerà mercerie e tavole sarà il pervinca, quella tinta fra il viola e il blu ricca di fascino, avete presente?

Come sempre sbizzarritevi per le vostre nozze, divertitevi e sappiate selezionare gli operatori cui chiederete consulenza, specialmente se cercate Wedding Planner, attenzione ai pacchetti “all inclusive”, chiedete i dettagli di ogni servizio offerto: potrebbero rivelarsi specchietti per le allodole.

Serena Leonardi
Well Wedding


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009