Margot: fiori da indossare

Di

5or-ai0809Laura Vedani, 27enne designer di Varese, crea gioielli partendo dai fiori.

Cresciuta tra giardini all’inglese, case d’epoca e vestiti della nonna, ha sviluppato presto una certa sensibilità estetica anche per la moda. Così ha intrapreso studi artistici e successivamente si è dedicata al fashion design. Con risultati eccellenti, a giudicare da ciò che realizza oggi per il proprio marchio Margot.

Si tratta di gioielli che esprimono il concetto del ritorno alla natura, all’originalità e al valore della lavorazione artigianale. Il brand, nato nel 2007, propone collane, orecchini, bracciali ed anelli con fiori veri trattati con resina, tramite un procedimento artigianale che è più vicino alla gioielleria che alla bigiotteria. Utilizza inoltre pietre semi preziose, perle d’acqua dolce e vetri.

Le sue creazioni sono caratterizzate da uno stile delicato, romantico e femminile, a tratti retrò. Tuttavia ogni collezione ha un suo mood differente: a volte si ispirano al periodo vittoriano, altre alla filosofia hippie del flower power. Ed utilizza sempre fiori differenti: viole, rose, margherite e molti altri.

Per il futuro, oltre ad alcune borse già presentate nella collezione passata, ha intenzione di inserire altre categorie di accessori in modo da creare un life-style Margot.

Le sue creazioni sono acquistabili a Milano presso lo showroom “Suite 123” e “Fiori nel tempo”, accanto ad altre collezioni di accessori ed abbigliamento. Ma la maggior parte dei suoi punti vendita si trova in Giappone, dove apprezzano particolarmente il gusto e la qualità del made in Italy. Inoltre due volte l’anno presenta le collezioni tramite eventi soprattutto nella sua città.

Tutte le sue creazioni, comprese le collezioni passate, potete trovarle sul suo sito web.

4 commenti su “Margot: fiori da indossare”
  1. silvana ha detto:

    Gentile Laura non è possibile sapere il prezzo della collana e baracciale con viola ?
    Grazie

  2. Erica Ventura ha detto:

    Gentile Silvana,
    questo è il link al sito web della designer Laura Vedani.
    Nella sezione “contact” trovi il suo indirizzo di posta elettronica ed i negozi che vendono le sue creazioni. Ti consiglio di chiedere direttamente a lei le informazioni di cui hai bisogno.

  3. Stefania ha detto:

    Ciao,. Curioso le tue straordinarie opere dopo che ti ho sentita su radio deejay, sono un amante di orecchini e ti chiedo se e’ possibile avere un catalogo con prezzi,. Grazie buona giornate

  4. margherita ha detto:

    ciao le tue creazioni sono molto blle e originali anche a me piace fare creazioni volevo chiederti se è possibile come le realizzi che tecnica usi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009