Atelier Vitussi, dalla Sicilia al successo internazionale

Di

Una storia che parte dalla Sicilia ma caratteri del panorama europeo; ecco i punti forti di Atelier Vitussi.

Il fondatore e direttore artistico, Vito Petrotta Reyes, ha presentato la prima collezione del marchio in occasione dell’ultima edizione della Copenhagen Fashion Week e al Pret-à-Porter Paris. Durante la prossima stagione A/I 2011-2012 il brand sarà presente alle fashion week di Parigi, Londra, Berlino, San Pietroburgo, Tokyo e Shanghai.

I capi Vitussi sono interamente realizzati con materiali di altro pregio, utilizzati abitualmente per l’arredamento d’interni di lusso e provenienti da ogni angolo d’Europa, spesso da grandi Maison di moda. Il tessuto è protagonista e insieme ai suoi colori accesi, ai suoi motivi stravaganti, ai suoi tagli eleganti e maestosi, viene declinato in cappotti, giacche, mantelle, corsetti e poi accessori, sciarpe, cappelli e borse del brand, per un look raffinato.

I capi sono sviluppati nelle linee “pret-à-porter” con taglie standard, disponibile anche on-line, e “haute couture”, con capi creati uno ad uno con tessuto e scelte dal cliente, diventando così dei veri pezzi unici.

Ogni capo Vitussi è il risultato di una attenta ricerca e di una grande passione, una creazione artistica emozionante, senza tempo, indifferente alle mode del momento. La collezione che ne deriva è ironica, lussuosa, elegante, colorata, stravagante, raffinata, un insieme di modelli che riflette la visione di una donna che ama giocare con il passato ma senza dimenticare il presente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009