Come portare la bandana, la riscoperta dell’estate 2015

Di

bandanaNegli anni Settanta, Ottanta e Novanta la bandana era soprattutto un accessorio da divi rock, come Bruce Springsteen che non poteva vivere senza e Axl Rose, la voce dei Guns’n’Roses che ci poggiava sopra un cappellino con la visiera al contrario. Anche l’icona della trasgressione più vicina ai giorni nostri, Amy Winehouse, la portava annodata sui suoi tanti e lunghi capelli. Quest’anno la bandana sembra essere onnipresente, sia nelle collezioni degli stilisti che tra i VIP. In effetti, si tratta davvero di un dettaglio molto “flessibile”, che può risultare vintage o postmoderna, scherzosa o ribelle. Ecco qualche idea su come usare la bandana per arricchire il proprio look, suggerita da star e starlette.

Mickey Rourke ci ha insegnato ad appoggiarci sopra gli occhiali. Charlotte Casiraghi la sceglie molto aristocratica, firmata Gucci e di un colore che ricorda quello dei suoi occhi. Nina Dobrev, che abbiamo visto in Vampire Diares la accosta in maniera spiritosa a una salopette di denim e a stivaletti flat da biker. Ashton Kutcher la annoda di lato o la allaccia dietro al collo in stile cowboy. Kloe Kardashian la annoda sui capelli. Mila Kunis la tiene appesa agli shorts, mentre Cara Delavingne (nella foto) la lega in testa con occhiali rotondi e top bianco, in stile casual-chic. Kelly Rohrbach, l’ultima fidanzata di Leonardo di Caprio la arrotola intorno allo chignon per aumentarne il volume.

Insomma, c’è spazio alla creatività e all’inventiva. L’unica raccomandazione che ci sentiamo di fare è quella di evitare di usare la bandana in stile boyscout oppure tartarughe Ninja.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009