Fake Jewels, Real Glamour: i gioielli di Kenneth Jay Lane su Yoox

Di

A partire dall’inizio di marzo è iniziata su Yoox una speciale vendita online: si chiama “Fake Jewels, Real Glamour” e celebra il lavoro di Kenneth Jay Lane, il leggendario designer famoso per aver elevato la bigiotteria da semplice imitazione a vero e proprio statement di moda.

Per la prima volta la sezione vintage del sito di ecommercce offre, oltre a rari pezzi originali, anche riproduzioni di modelli classici ancora oggi in produzione; quella del designer è una selezione di pezzi senza tempo per portare sul web il suo stile unico e il suo lavoro che prosegue ininterrottamente da oltre cinquant’anni.

La selezione comprende oltre quaranta pezzi vintage e circa sessanta classici di recente creazioni: dalla collana a più fili intrecciati e chiusura Art Decò alla cintura gioiello in filigrana d’oro, al bracciale con la Croce di Malta. E’ inoltre disponibile sul sito una serie di foto d’archivio delle creazioni del designer e una sua video-intervista.

I gioielli di Kenneth Jay Lane sono stati apprezzati e indossati nel tempo da alcune delle donne più affascinanti della storia, tra le quali Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy; oggi le donne più glamour del mondo come le gemelle Olsen, Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Madonna continuano ad amare il lavoro di Lane.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009