Penhaligon’s Vaara, quando la fragranza è esotica

Di

Penhaligon’s VaaraVaara è una fragranza ispirata alla Casa Reale di Marwar-Jodphur del Rajasthan. La sua genesi? Tutto parte dal desiderio di Sua Altezza Maharaja Gaj Singh II di trovare un profumo per celebrare la nascita di sua nipote Vaara, che riflettesse l’amore profondo per la sua famiglia ed il loro legame con Jodhpur. Il compito di esplorare e catturare questo complesso e vivace mondo è stato affidato al Maestro Profumiere Bertrand Duchaufour.

Bertrand ha viaggiato fino a Jodhpur per scoprire la vita del Maharaja; ha visitato i monumenti storici, i palazzi della famiglia, i giardini esotici ed i trafficati mercati cittadini.

Il risultato è una fragranza che inizia con una deliziosa unione di coriandolo e semi di carota, cremoso zafferano e succosa mela cotogna. Il cuore è stato catturato dai giardini di Balsamand, la reggia estiva del Maharaja, con due gloriose rose unite a una nota di magnolia indiana, un tocco di fresia ed un sussurro di iris.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009