Rain boots: fedeli compagni dell’autunno che verrà

Di

Quando le vacanze finiscono, si torna in città, si ricomincia la routine lavorativa è un po’ come se l’estate fosse finita; e anche se le belle giornate di sole continuano, magari con qualche grado in meno di temperatura, è inevitabile iniziare a pensare all’autunno e allo shopping per la prossima stagione.

Io difficilmente acquisto in anticipo: infatti già durante i saldi sono a disposizione nei negozi le nuove collezioni, fatte di maglioni, cappelli, mantelle e tanta lana, impossibili da indossare a luglio. E se c’è chi gioca d’astuzia per arrivare al primo freddo già super attrezzato, io attendo l’ispirazione delle foglie gialle sugli alberi e della pioggia.

Solo quest’anno ho ceduto, per un paio di rain boots. Già, quelli che ci facevano indossare da bambini per poter sguazzare nelle pozzanghere dopo un temporale. Ma vivendo in una città non proprio tropicale ed essendo piuttosto freddolosa questa volta ho deciso di evitare i piedi bagnati tutto il giorno. Ma non sono l’unica.

Già dalla scorsa stagione infatti Milano era piena di stivaletti in gomma di ogni genere e per questo autunno 2011 sembra sarà lo stesso. I negozi propongono modelli griffati come quelli di Burberry con il tipico check nelle tonalità classiche o in black&white, gli Hunter, indossati praticamente da tutti a Londra ma che non adoro affatto, oppure altri più economici con disegni allegri, colorati, o davvero fashion da Benetton, Oviesse e tanti altri.

Io li ho acquistati da Liu Jo e si tratta di uno splendido modello in tortora e nero con una stampa che riproduce il pizzo, oltre a dettagli a contrasto come la suola, la fascia verticale sul retro e il laccetto con fibia sul fianco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009