I’m a glamour tee: le t-shirt di Eleonora Azzolina

Di , scritto il 28 Aprile 2010

Balenciaga, Hermes, Chanel. Sogno di molte donne e realtà per poche di loro. Veri e propri oggetti del desiderio proposti su riviste patinate al braccio di supermodelle o visti in televisione al seguito di celebrità di Hollywood che ne possiedono una per colore.

Sono le borse, uno degli accessori più amati dall’universo femminile insieme alle scarpe. Ma non parlo di borse qualunque, bensì delle più costose, ambite e lussuose.

C’è chi risparmia per anni allo scopo di poter entrare una volta nella vita da Chanel ed uscirne con un bel sacchetto contenente un “tesoro”. E chi continua a limitarsi a sognarne uno.

Da queste valutazioni ha origine l’ispirazione creativa della giovane designer milanese Eleonora Azzolina. Figlia di una stilista e nipote di un pittore e scultore, ex fotomodella e testimonial di pubblicità, a soli diciannove anni può già vantare all’attivo una collezione.

Si tratta di una linea di t-shirt molto particolari, create per cercare di soddisfare questo desiderio di lusso. L’idea è quella di applicare sul capo riproduzioni in tessuto di borse cult come la famosa tracolla 2.55. E sembra aver riscosso un certo successo date le numerose richieste che ha ricevuto.

Ma non è tutto. C’è la canotta con i pezzi cult del make up Chanel (smalto e rossetto rosso, Chanel n°5), quella con la scritta personalizzabile (lei propone “Vogue” oppure “Coco”) abbinata a pizzi e nastri, o quella ispirata ai gioielli Tiffany & Co e ai motivi Burberry. E’ inoltre possibile personalizzare i colori e le it-bag rappresentate.

Questa originalissima collezione è acquistabile su ordinazione via mail a eleonoraazzolina@hotmail.it. Qui ci sono le foto dei vari modelli. Per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle prossime collezioni potete seguire il suo blog.

[foto: Eleonora Azzolina]


2 commenti su “I’m a glamour tee: le t-shirt di Eleonora Azzolina”
  1. Me on SoloStyle.it | StyleNotes - Appunti di Stile ha detto:

    […] dresses collection inspired to Gossip Girl / Miss Selfridge: gli abiti ispirati a Gossip Girl; – Eleonora Azzolina and her t-shirts / I’m a glamour tee: le t-shirt di Eleonora Azzolina; – April Showers: a spring collection by Burberry / April Showers: la capsule collection […]

  2. ME ON SOLOSTYLE.IT | StyleNotes ha detto:

    […] a dresses collection inspired to Gossip Girl / Miss Selfridge: gli abiti ispirati a Gossip Girl; – Eleonora Azzolina and her t-shirts / I’m a glamour tee: le t-shirt di Eleonora Azzolina; – April Showers: a spring collection by Burberry / April Showers: la capsule collection primaverile […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009