e-Bay: all’asta 12 Barbie alla moda

Di

Si apre oggi su e-Bay l’asta che vedrà come protagoniste e oggetto di contese tra fashionisti, appassionati e collezionisti la bambola più famosa del mondo: Barbie.

Dopo i festeggiamenti per i suoi 50 a bordo di una Fiat 500 fucsia con Ken, si è data allo shopping alla moda. Infatti 12 grandi stilisti del CFDA (Council of Fashion Designers of America) hanno vestito altrettante bambole con capi esclusivi e disegnati appositamente per queste piccole modelle.

Tra i designer ci sono Isaac Mizrahi, Rachel Roy, Justin Giunta, Lorraine Schwartz, Alexis Bittar, Monica Botkier, Albertus Swanepoel e Devi Kroell.

Ognuno di essi ha avuto la possibilità di esprimere il proprio stile individuale trasformando l’originale Barbie in una sorta di capolavoro anche grazie all’utilizzo di materiali particolari e addirittura in un caso di diamanti. Inserimento di accessori, poi, è ciò che ha reso unica più di tutto ogni creazione.

Da inserti in pelliccia a gioielli in lucite, dalla borsa in pelle a frange alle scarpe con plateau; poi maxi collane a fili multipli, smalto e rossetto scarlatti. Alcune si presentano come dive da red carpet, altre come giovani fashion addicted attente agli ultimi trend e che non si fanno mancare accessori luxury; alcune hanno uno stile retrò, altre più contemporaneo e trendy.

Le bambole saranno all’asta fino a domenica 7 febbraio, con un prezzo base di 100$. Il ricavato dell’asta andrà a sostegno di iniziative educative all’interno di CFDA.

[foto: designers.glam.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009