Fitocose: cosmesi vegetale per ogni esigenza

Di

Un tema di grande attualità è quello del mondo “green”, che ha a che fare con i concetti di eco, bio, naturale, organico, riciclato e riciclabile. Questo nell’abbigliamento, nell’alimentazione e anche nel settore cosmetico.

Oggi vi parlo di Fitocose, una piccola realtà nel mondo della cosmesi bioecologica certificata con sede nella provincia milanese. Il fatto che si tratti di un’azienda di dimensioni relativamente ridotte consente un maggior controllo sulla qualità della produzione e un minor impatto ambientale, fattori fondamentali nella filosofia Fitocose. La precedenza è data a qualità, attraverso la realizzazione di piccoli lotti di lavorazione,  piuttosto che alla quantità.

I cosmetici Fitocose garantiscono l’utlizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale, l’utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, biodegradabili che non lasciano residui tossici nelle acque e negli scarichi industriali, di prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore e la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e non riciclabili.

I prodotti sono numerosi e adatti a ogni tipo di pelle, nello specifico a quelle grasse, miste, impure, spente, con pori dilatati, secche, con rughe, con couperose, reattive, sensibili e con problemi di acne. Potrete scegliere tra creme viso idratanti, nutrienti, esfolianti, poi siero, tonico, latte detergente, contorno occhi.

Per quanto riguarda il trattamento cosmetico del corpo troverete creme contro le adiposità localizzate, contro la mancanza di tonicità, la cellulite, le smagliature. Non mancano poi prodotti specifici per mani, piedi e gambe, per i bambini, per l’uomo e per la gravidanza, oltre a solari, acque profumate, oli, burri e unguenti.

A proposito dei capelli esistono diverse linee con profumazioni differenti, ad azione equilibrante per quelli grassi, districante, nutriente, rinforzante e tanto altro.

E’ disponibile inoltre uno speciale servizio di check-up personalizzato: basterà compilare un form standard rispondendo ad alcune domande per ricevere direttamente via e-mail la vostra ricetta personale di bellezza, con tutti i consigli sui prodotti migliori da utilizzare per viso, corpo e capelli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009