Nell’autunno 2015 il trucco più trendy sarà quasi invisibile

Di

nude make upCi sono due prevalenti scuole di pensiero per quanto riguarda le tendenze del makeup nella stagione che sta per cominciare: quella esagerata che qualcuno ha definito “barocca” e quella invece del trucco estremamente naturale, detto “nude”. Quest’ultimo è quello prevalente e si addice a un momento dell’anno in cui l’abbronzatura aiuta a conservare il più possibile la naturalità dei colori. Attenzione però perché questo tipo di trucco non è inesistente, tutt’altro. E’ soltanto capace di non farsi notare, ma per considerarsi riuscito deve essere ben studiato. L’effetto finale deve essere quello di produrre un viso pulito, pelle liscia e impeccabile labbra del colore naturale, occhi appena sfiorati.

Via libera dunque agli ombretti nelle nuances più tenui: perla, chiffon, bronzo o le tonalità dei legni e dei beige lucenti combinati insieme. Ai rossetti in tonalità tenui oppure semplicemente ai balsami colorati (molto idratanti e rassodanti), agli smalti con effetto satin. Torna in auge il fard che modella bene gli zigomi e i contorni del viso, anche in versione cangiante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009