Timberland Earthkeepers, il sandalo ecofriendly dell’estate 2010

Di

L’ambiente va sempre rispettato, a partire dai propri piedi. Ecco allora arrivare, per l’estate 2010, il sandalo ecofriendly proposto da Timberland. EarthkeepersTM Kennebunk Ring Ankle Thong, questo il nome, fa parte della linea Earthkeepers nata nel 2007 che punta al rispetto ambientale sia nella scelta dei materiali – rigorosamente organici e riciclati – che attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili per la fase di produzione.

L’infradito Timberland Earthkeepers è reso ancora più elegante da un anello in rafia e dal comodo cinturino regolabile. La tomaia è in pelle lavorata ad effetto vintage, mentre la suola GreenRubber è ottenuta per il 42% grazie al riciclaggio di gomma di pneumatici usati e ripuliti da sostanza nocive.

L’impegno di Timberland a sostegno dell’ambiente si traduce anche in azioni concrete. Tra i traguardi significativi che l’azienda si è prefissata per il futuro, c’è quello di raggiungere entro quest’anno una produzione carbon-neutral, cioè che azzeri le emissioni di carbonio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009