Occhiali per l’estate 2017: grandi dimensioni e tanto colore

Di , scritto il 27 Febbraio 2017

MIDO 2017 è l’appuntamento di quest’anno della Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, che offre prodotti e tecnologia all’avanguardia presentando in anteprima ogni anno le nuove linee e tendenze del settore dell’occhialeria.

In questo che è il più grande evento internazionale di settore dedicato all’eyewear con oltre 52.000 presenze e ben 1200 espositori sono stati presentati i “must-have” per la primavera/estate 2017, sia per le montature da vista che per gli occhiali da sole.

Quest’anno dominano decisamente il colore e le dimensioni. Il design mira sempre alla massima leggerezza, ma gran parte delle montature sono di grandi dimensioni, con rimandi vintage e dettagli sportivi. Numerosi i modelli a farfalla, quelli con lente “da gatta” e le forme tondeggianti. Se alcune montature si limitano a colori sobri, la maggior parte opta per le tonalità vivaci, come l’arancione, il giallo, il viol, l’azzurro. E poi via libera agli Swarovski e alle stampe animalier, ai pois e addirittura alle filigrane sulle astine. In una parola, l’eyewear deve essere vivace e ravvivare viso e outfit in uno slancio di grande ottimismo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009