Nailart: le tendenze della stagione invernale 2018

Di

Per capire quali sono i trend per la nail art dell’imminente stagione fredda bisogna riesaminare le mani delle modelle che hanno sfilato in primavera. Due colori sembrano essere prevalenti: l’argento e il rosso. La lunghezza delle unghie non è eccessiva – tutt’altro.

Le nostre preferite sono queste unghie modellate a mandorla e ornate da fili d’argento. Davvero glamour e originali. Le aveva elucubrate Alicia Torello per la sfilata di Cushnie et Ochs. Mulbarry aveva optato per unghie colorate in stile dark metallizzato, create con una base grigia su cui si sovrapponeva uno smalto lucido nero.

Preferiva invece il rosso “haute couture” la manicure perfetta di Paul Costelloe, su unghie alquanto corte, dai profili un po’ arrotondati.

Rebecca Jade Wilson aveva proposto dei colori ghiacciati, una base rosa, a cui si aggiungeva un french a livello dell’unghia di colore bianco con glitter che ricordavano l’effetto della brina.

L’artista scozzese Sophie Harris-Greenslade ha fatto grande uso dell’argento, in una tonalità classica chiara e metallizzata, impiegata con un top coat per acquistare maggiore lucentezza.

Infine, abbiamo trovato davvero suggestive le unghie decorate di Novis, dipinte con fiorellini e foglioline su uno sfondo nero con una serie di smalti di Christian Louboutin.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009