Next Vintage: la moda del passato in mostra a Pavia

Di

Si chiude oggi l’edizione primaverile della mostra-mercato della moda vintage a Pavia. Dopo l’inaugurazione del 21 aprile è rimasta aperta al pubblico e sarà visitabile fino alle ore 20.

La location è piuttosto suggestiva (si tratta del Castello di Belgioioso) e fa da cornice alla più importante e fornita vetrina vintage d’Europa. Ospita numerosi stand con le collezioni di negozi di tutta Italia: da Milano a Firenze, a Rimini, per un totale di 55 espositori.

Il percorso, che si snoda tra le varie sale del castello, alterna le epoche dagli anni Ottanta, agli anni Cinquanta o Sessanta, ai Settanta, per fornire ai visitatori una scelta il più possibile ampia ed esclusiva.

Potrete trovare i modelli di RayBan che indossavano i nostri genitori, i foulard delle notte più chic, i vari modelli di trench Burberry, gli abitini romantici in sangallo, i jeans a zampa d’elefante e molto altro.

Ma non è tutto. Troverete anche accessori di vario genere, scarpe, borse, stivali, bijoux e anche una discreta sezione per gli uomini amanti del genere.

In parallelo all’evento, è stata organizzata la mostra “L’insostenibile leggerezza del collezionismo” con le collezioni di Tiziana Serretta Fiorentino, una delle più grandi collezioniste di abiti e accessori vintage.

Attraverso i capi scelti tra 7000 per la mostra si vuole evocare l’immaginario degli anni Sessanta: tra i vari, sono esposti capi di Chrisian Dior, di Cristobal Balenciaga, di Givenchy, Yves Saint Laurent, Lanvin ed Emilio Pucci.

[foto: press release]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009