Il colore dell’estate 2015? Giallo, in tutte le tonalità

Di

Charlize Theron gialloCon la sua incantevole apparizione sul red carpet di Cannes, Charlize Theron ha come messo un suggello sul colore più chic dell’estate appena incominciata: il giallo. Mentre negli anni passati poteva capitare che una nuance fosse prevalente sulle altre, quest’anno sono tutte di gran moda: dal giallo limone al senape al giallo banana.

Si tratta però di un colore che spaventa molte donne, in realtà, occorre soltanto trovare la sfumatura adatta. Le donne cosiddette “inverno”, con pelle chiarissima, labbra rosse e capelli neri scurissimi saranno illuminate dal giallo limone. Quelle che invece hanno un sottotono della pelle più ambrato devono preferire il senape o il giallo scuro carico.

Il giallo canarino è molto chic abbinato con il nero o il blu navy, è adatto sia per la vita d’ufficio che per rallegrare le giornate al mare. Per le bionde o castane chiare via al giallo scuro insieme al verde petrolio oppure con il rosso ciliegia, per un aspetto molto sensuale e femminile.

Per quelle che non sono del tutto convinte dall’acquisto di capi gialli, suggeriamo di limitarsi a un accessorio di questo colore: cintura, foulard, borsa, gioiello. Sarà un particolare che illuminerà e darà carattere anche a un look apparentemente banale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009