Oggi l’addio ufficiale di Valentino alla moda

Di , scritto il 23 Gennaio 2008

valentino.jpgE’ previsto per oggi, al Museo Rodin di Parigi, l’addio ufficiale di Valentino alla moda. Come salutare le tante persone che hanno amato la sua eleganza se non con un’ultima sfilata?
Sono tante le star che parteciperanno a questo congedo dalla moda dopo ben 45 anni di attività. Attrici come Uma Thurman, Gwynet Paltrow, Isabel Adjani, Elizabeth Hurley e le top model degli anni Novanta, come Claudia Schiffer ed Eva Herzigova.
Valentino va in pensione. Difficile a credersi, ancora di più immaginarlo, come lui stesso ha dichiarato, intento a piantar rose nel suo giardino e a giocare con i suoi cani.
Valentino abbandona quella moda che ormai lo annoia perché rovinata da persone incapaci e interessate solo al business. Addio quindi al suo inconfondibile rosso e ai suoi lunghi chiffon infiocchettati.
Qualcuno dice che il suo è solo un addio fisico, perché la sua impronta perdurerà nella tradizione del made in Italy. Altri ipotizzano per lui collaborazioni con l’opera e il balletto per la realizzazione di costumi di scena. E a maggio Cannes vedrà il film, girato da Matt Tyrnauer, che racconta proprio la vita del grande stilista.
Di più non si sa. Per ora Valentino saluta dalla Rive Gauche.
Sul cammino non lascia eredi artistici. E questo rimane, forse, il suo più grande rimpianto.


1 commento su “Oggi l’addio ufficiale di Valentino alla moda”
  1. monica ha detto:

    ciao a tutti io da grande vorrei fare la stilista e xme valenti no fa i + bei abiti e meritano di essere venduti un sacco di soldi xche snh meravigliosi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009