San Valentino: accessori e bijoux Drica Dias

Di

Un’altra idea per un regalo romantico, a prezzi accessibili, può essere una creazione Drica Dias.

Adriana Dias, proprietaria e creativa del marchio, è nata a San Paolo in Brasile ed ha una laurea come Stilista e coordinatrice di moda. Collabora con alcune grandi imprese brasiliane e negli editoriali di alcune riviste quali “Vogue Brasil” in veste di stylist. Dal 2001 lavora in Italia per marchi come Miss Sixty, in qualità di visual merchandiser.

Parallelamente a questo, sviluppa linee di accessori di moda e bigiotteria creando modelli originali di artigianato a metà tra tradizione etnica e tendenze contemporanee: realizza collane, orecchini, anelli, bracciali e accessori per capelli.

Le collezioni Drica Dias prediligono tessuti e materiali naturali come cotone, legno, canapa, pelle e pietre, abbinati a plastica e metalli.

La linea Naturals si ispira alle forme, ai colori e ai materiali della natura. La linea Folk è ispirata alla diversità delle culture e delle tradizioni del mondo; molto gitana, ha come spunto iniziale suggestioni dal continente sudamericano e africano. La linea Retrò, romantica e intensa, costituisce una rilettura dei grandi stilisti dal 1900 agli anni Quaranta, come Jean Patou, Lanvin e altri. Infine la linea Rock Glamour è la più eccentrica, influenzata dalla musica e dalla cultura rock; i materiali che utilizza sono borchie, catene, pelle e strass.

Visitando il sito web del marchio è possibile consultare o scaricare in formato pdf i cataloghi completi delle creazioni ed accedere al negozio on line per conoscere i prezzi ed acquistare i prodotti.

Drica Dias è inoltre presente in alcuni punti vendita in Italia, a Bologna e Firenze.

[foto: dricadias.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009