Bracciale da uomo, l’accessorio preferito dal mondo maschile

Di , scritto il 19 Luglio 2017

Ormai anche l’universo maschile indossa sempre più di frequente gioielli: dai gemelli agli orologi, dalle collane agli anelli fino agli orecchini. Tuttavia il bracciale, nelle varianti in oro, argento, acciaio, corda o pelle, rimane il più gettonato.

Un uomo che cura il proprio aspetto e il look deve necessariamente prestare attenzione anche agli accessori, che vanno a completare e dare un tocco in più all’outfit scelto.

Se i più giovani prediligono le versioni più semplici e casual, in corda o in pelle, da portare sia durante il giorno sia la sera, gli uomini più adulti optano per modelli più classici, in oro, argento e acciaio.

Le tipologie di bracciale da uomo

Come per il gentil sesso, anche le linee dedicate al mondo maschile si caratterizzano per una gamma sempre più ampia di bracciali, adatti a tutte le occasioni.

La maggior parte degli uomini apprezza particolarmente la versione in pelle, che richiede una scarsa manutenzione e ben si sposa con i cinturini dello stesso materiale o in acciaio degli orologi. Inoltre, di solito, hanno un prezzo concorrenziale rispetto all’oro o all’argento.

Chi ha uno stile più casual può optare per un bracciale sottile, invece se si è più stravaganti e dal look un po’ rock, via libera alle soluzioni più grandi.

Sdoganate anche le perline colorate, infatti se fino a qualche anno fa questo tipo di bracciale era visto come un gioiello prettamente femminile, oggi è uno tra i monili più apprezzati anche dall’uomo. Optando per colori non troppo accesi e perline piccole è un accessorio perfetto per qualsiasi outfit, anche business.

Bracciale da uomo: come indossarlo?

Può sembrare una banalità, ma al di là della tipologia di bracciale scelta, è importante indossare il gioiello in modo corretto, senza rischiare di entrare in contrasto con il look del giorno.

Inoltre attenzione a non eccedere mettendo troppi bracciali, magari di stili diversi, sullo stesso polso. L’equilibrio e la giusta misura sono sempre vincenti!

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009