Le Temps des Cerises: scarpe denim in spirito vintage

Di

Le abbiamo scoperte e ce ne siamo innamorati. Sono le calzature di Le Temps des Cerises, ovvero “il tempo delle ciliegie”, un nome dolce e romantico per una marca di calzature francesi assolutamente inconfondibili, e non solo per il logo.

Il brand è molto conosciuto oltralpe per l’utilizzo del denim e lo stile casual. Emblematico l’esempio delle sneaker Basic Lace, che vedete in alto, con un tocco leggermente old school, comode e fresche. Non devono per forza essere rosa, ci sono altri nove colori disponibili, dal bianco al nero, passando per il verde e il rosso.

Quest’anno sono in gran voga anche le espadrillas, anch’esse danno un gradito tocco vintage all’abbigliamento. A noi piacciono così, rosso ciliegia, per portare un tocco vivace al look. Ma se le scegliete bianche o grigie, saranno più sobrie, perfette da indossare con uno di quei gonnelloni dritti o a ruota che riempiono le vetrine dell’estate 2011, se volete abbinati a un top di candido pizzo, anch’esso tornato in auge di recente.

Però è il sandalo che nei mesi caldi lascia veramente libero il piede. Vi piace questo modello alla romana chiamato Sparti? Provate a immaginarvelo con un paio di shorts o con il classico jeans di qualsiasi colore… Ma anche con un miniabito o una gonna alla caviglia non passerete certo inosservate, specialmente se, invece che il coloro cuoio, opterete per il modello Gold.

E i prezzi? Più che abbordabili: i tre modelli proposti costano rispettivamente 31, 25 e 40 euro.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009