Quando il montascale incontra il design

Di

ceteco montascaleLa lunga lotta contro le barriere architettoniche per anziani e disabili ha vinto un’altra battaglia! Elevatori, montascale e mini ascensori sono infatti diventati veri e propri oggetti di design, capaci di inserirsi in ogni ambiente armoniosamente. Ciò che un tempo veniva percepito come un disagio, oggi è un elemento che sa impreziosire la casa, oltre che facilitare la vita di chi presenta più o meno gravi difficoltà motorie. I montascale Ceteco sono un chiaro esempio di quanto gli ausili per anziani e disabili abbiano saputo – finalmente – strizzare l’occhio anche all’estetica. Studiati nei minimi dettagli, coniugano funzionalità e design in un unico prodotto, riducendo al minimo gli spazi di ingombro e offrendo sedute confortevoli e gradevoli da vedere.

In più, grazie al Decreto Sviluppo, fino al 31 dicembre 2014 è possibile acquistare un montascale a poltroncina o a piattaforma beneficiando della detrazione del 50%. Ciò significa che è possibile adeguare al propria abitazione, ma anche il condominio, alle esigenze di chi presenta gravi difficoltà di deambulazione, con una spesa ridotta della metà. Il recupero IRPEF del 50% è infatti valido per tutti gli immobili siti nel territorio italiano, di proprietà o in affitto, mentre per i condominii che hanno deliberato in assemblea l’acquisto di un montascale la detrazione viene suddivisa in base ai millesimi dei condomini che hanno partecipato alla spesa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009