Gli stivali più sexy? Quelli sopra il ginocchio

Di , scritto il 14 Novembre 2016

stivali-sopra-il-ginocchioAvevano avuto molto successo l’inverno scorso e quest’anno si fa il bis. Gli stivali altissimi, quelli sopra il ginocchio, anche noti come cuissardes sono ultrafemminili. Che abbiano il tacco alto oppure flat, sono adatti sia in abbinamento alle gonne che sopra i pantaloni slim-fit. Se ne trovano per tutti i gusti, in pelle o in camoscio, classici neri o colorati, poco importa: questo è il must dell’autunno-inverno 2016-2017.

Se un tempo a questi stivali era legata un’idea di scarpa sensuale fino a rasentare il volgare, oggi come oggi è possibile abbinarli ad outfit molto sobri come un classicissimo vestito in maglina e una giacca, non soltanto con la minigonna. E se di primo acchito si potrebbe pensare che gli stivali sopra il ginocchio non siano adatti a tutti tipi di fisico, bisognerà ricredersi. Basta scegliere il modello giusto. Chi ha le gambe magre può permettersi di osare con dei modelli elasticizzati in pelle o camoscio, con il gambale che arriva anche fino a metà coscia. Le più curvy dovrebbero invece scegliere stivali dalla linea morbida che arriva appena sopra al ginocchio. Al fine di evitare un accorciamento della figura meglio scegliere un colore scuro e optare per un abbigliamento che valorizza il punto vita.

Gli errori da evitare? Non metterli con i pantaloni larghi, soltanto con i modelli davvero skinny e non abbinare gonne o vestiti che coprono gli stivali (faranno sembrare più basse anche le stangone).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009