Guccio Gucci dedica due borse alla first lady Michelle Obama

Di

In passato tante maison di moda hanno dedicato borse a donne celebri, da Jacqueline Kennedy Onassis a Jane Birkin e ad oggi questi modelli sono diventati delle assolute it bag e oggetti del desiderio luxury per tutte le donne. Modelli che fanno sognare e che spesso restano soltanto sogni per l’elevato costo.

Questa volta è il turno di Michelle Obama, di nuovo first lady americana e moglie di colui che è stato eletto presidente degli Stati Uniti per la seconda volta. Una donna bella, forte, intelligente; una first lady che non resta nell’ombra del marito ma che si dà da fare per raccogliere consensi per la campagna elettorale, che fa beneficenza e che si fa coinvolgere in progetti dedicati ai giovani, che promuove la sana alimentazione e l’attività sportiva e che si sporca le mani in prima persona nell’orto biologico della Casa Bianca. Tutto senza mai oscurare l’immagine del presidente, anzi rafforzandola agli occhi dei cittadini.

A celebrarla è Gucci: Guccio Gucci, discendente dell’omonima famiglia di pellettieri fiorentini, ha disegnato ben due modelli che si ispirano alle cromie spesso indossate da Michelle. La prima è un modello in pelle, perfetta da portare a mano ma anche a tracolla, caratterizzata da un maxi charm con la “G”. La seconda è una pochette con un giglio liberty dorato, simbolo della maison.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009