Pantaloni cropped: un must per l’autunno 2014

Di

Pantaloni croppedCome dicono sul sito OVS, la parola d’ordine per i pantaloni della stagione in cui siamo appena entrati è “corti sopra la caviglia”. In inglese si chiamano cropped, ovvero ‘tagliati’. I pantaloni che si fermano al polpaccio possono essere ampi e fluidi oppure aderenti, ma in entrambi i casi il segreto per apparire chic è portarli con scarpe dal tacco alto (almeno 7 centimetri). Infatti, soprattutto nella versione morbida (che è sartoriale ma con un tocco eccentrico), non si tratta certo di un capo che slancia la figura. Le ballerine rasoterra possono esservi abbinate soltanto se si hanno gambe lunghissime e caviglie molto sottili.

Che cosa dire di colori e fantasie? Tra le tinte unite spiccano il nero, il grigio piombo, il bruciato, il color senape e il bianco. Ma non mancano le fantasie (soprattutto fiorami su sfondo blu, nero o bianco) e i pattern in stile etnico o geometrico.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009