Miss Selfridge, collezione autunno-inverno 2010-2011

Di

Oggi vi parlo della collezione per l’autunno – inverno 2010 – 2011 firmata Miss Selfridge. Il famoso grande magazzino, di cui in Italia siamo ancora sprovvisti, è uno dei più famosi tra gli europei che propongono abbigliamento e accessori trendy e alla moda, seppur a prezzi contenuti.

Per questa stagione fredda Miss Selfridge ha molte proposte interessanti, per tutte le occasioni: a partire dal daywear autunnale sui toni del marrone, terra bruciata, ocra all’abbigliamento per la sera, dal look più romantico a quello più aggressivo e seducente.

Osservando la collezione più nel dettaglio ho individuato diversi mood che la compongono. Il gothic glam, fatto di outfit total black, mini-dress attillati, trasparenze, gonne lunghe e avvolgenti, platform. Il nude look, più lezioso e romantico, fatto di abitini leggeri o in maglia nei toni dell’avorio e del rosa carne, per un inverno all’insegna dei colori pastello.

Lo stile hippie-chic fatto di fantasie multicolour, tinte accese come il viola o il blu in contrasto con bianco e nero, stampe floreali, abiti lunghi molto “figli dei fiori” e finte pellicce colorate formato gilet. Infine un look più easy, dove domina la tinta unita in nero o in bianco, con poche decorazioni come fiocchi applicati, bottoni a contrasto e colletti da “scolaretta”

Per ora possiamo solo dedicarci allo shopping online sul sito web del brand.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009