Tiffany & Co.: l’applicazione per trovare l’anello perfetto

Di

Amate i gioielli Tiffany & Co. e guarda caso protrebbe essere in arrivo una proposta di matrimonio? Se la vostra migliore amica vi ha confidato di aver dato consigli al vostro fidanzato a proposito dell’anello perfetto per voi, sotto sua esplicita richiesta, voi potete risponderle suggerendo un metodo più “tecnologico”.

Tiffany & Co. ha creato l’applicazione “Engagement Ring Finder“, disponibile per iPhone, iPod touch e iPad. Come dice il nome, si tratta di una mini guida ai prodotti del marchio dei gioielli di lusso, in particolare agli anelli di fidanzamento. Basta selezionare il materiale preferito (platino o oro giallo), il taglio del diamante (tondo, quadrato, ovale, a goccia, a cuore) e la configurazione delle pietre sull’anello (solitario, trilogy, pavè) per ottenere un’immagine personalizzata con tutte le caratteristiche che desiderate.

A questo punto potete selezionare i carati (generalmente da mezzo a due) e osservare il risultato da diverse prospettive per assicurarvi che sia quello che cercate. Infine potete condividere l’immagine su facebook, twitter o via email per avere un giudizio sulla scelta fatta. Ma attenzione, aspiranti sposi, non rovinate la sorpresa alla vostra amata!

Tra le altre funzioni dell’applicazione c’è la possibilità di salvare le possibili scelte per confrontarle in un secondo tempo e di controllare la misura in modo da evitare spiacevoli correzioni. Manca però l’indicazione del prezzo delle varie configurazioni: e non è cosa da poco se si considera che l’euforia del momento nell’abbondare con pietre e carati può portare a spendere anche alcune decine di migliaia di euro. Nelle immagini trovate alcuni anelli che mi sono divertita a creare, tutti in platino perché non amo particolarmente l’abbinamento diamanti e oro giallo. E voi come sognate il vostro anello di fidanzamento?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009