Ballerine: scarpe ultra-comode per un look sempre giovane

Di

Se è vero che la scarpa femminile per eccellenza è quella con il tacco alto, noi siamo dell’idea che sia meglio scegliere un modello rasoterra piuttosto che arrampicarsi su tacchi impossibili per poi barcollare in modo patetico. Abbiamo dato un’occhiata online e abbiamo trovato alcuni modelli di ballerine veramente graziosi, comodi, freschi e adatti sia nelle occasioni in cui si indossa la gonna che con un jeans, di giorno come di sera.

La ballerina nera che vedete qui sopra ci ricorda tanto la Spagna, Si chiama Melissa Marine ed è interamente costruita in plastica, con tomaia perforata. Quel pon-pon sulla punta la rende estremamente femminile. Ci siamo! Ecco perché ha un sapore spagnolo: questo ornamento non è forse simile alla rosa che le ballerine di flamenco si appuntano tra i capelli prima delle loro esibizioni? Anche l’incrocio a V sui lati del piede è un déjà vu del tipico scollo nell’abito delle danzatrici andaluse!

Ha un look molto più techno il modello Coral di United Nude, disponibile anche nei colori nero e bianco. Questa è una scarpa bassa veramente diversa dal solito: leggerissima, lascia il piede ampiamente ventilato e dà alle mise estive un sapore decisamente all’avanguardia. Del resto non potrebbe essere altrimenti, poiché United Nude è un brand che si pone come una via di mezzo tra il design e la moda. I prodotti del marchio sono dei concept all’insegna dell’eleganza e dell’innovazione.

Torniamo decisamente sul classico, per non dire sul retrò, con questa la tenerissima Chipie Salsa, che sarebbe tanto piaciuta alle ragazze del telefilm Happy Days. Leggerissima e confortevole, ha una tomaia in tessuto di tela. E’ disponibile non solo nella nuance del lilla ma anche in un verde petrolio acquarellato, sempre con suola e punta in gomma naturale. Il suo nome rivela che è una perfetta “ballerina”, nel senso di “scarpa adatta per ballare senza scivolare”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009