Elliot Rhodes, Londra: collezioni di cinture, anche personalizzabili

Di

Elliot Rhodes è un designer londinese molto famoso in tutto il mondo che propone collezioni di cinture da uomo e da donna, anche personalizzabili. L’ispirazione per la stagione invernale, declinata in un vastissimo catalogo, deriva sia dai colori più classici e dalla riscoperta di stilemi ben noti che dalla sperimentazione con nuovi materiali e texture. La palette dei colori scelti è in realtà validissima per ogni momento dell’anno e in essa spiccano il bordeaux, il grigio e ogni sfumatura di blu. Numerose anche le cinture con impiego di finta pelle di coccodrillo con finitura matt, ideale da abbinare con il tessuto jeans. Molti modelli sono acid washed e altrettanti presentano borchie.

Nella sezione “Design your own” il cliente ha la possibilità di scegliere la cintura (Strap) della grandezza, del colore e del materiale che preferisce e di abbinarla a una fibbia (Buckle) di suo gradimento. Noi abbiamo scelto una stupenda cintura verde e nera dal suggestivo nome “Crème de Menthe two tone”, in finto coccodrillo, adatta per l’abbinamento sul nero o sul denim. E ci è parsa ideale una fibbia di metallo color grigio piombo satinato da 40 millimetri, di forma rettangolare con gli angoli stondati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009