In attesa del Milano Design Weekend

Di

Un fine settimana milanese dedicato al mondo del design e dell’arredamento quello dal 14 al 17 ottobre 2010. Il capoluogo lombardo infatti sarà protagonista della prima edi­zione di Milano Design weekend, un grande evento ded­i­cato all’ arredamento con percorsi di design, arte e architettura organizzato dai gruppi editoriali RCS MediaGroup e il Gruppo Mondadori in collaborazione con il Comune di Milano, LED, ADIAssociazione per il Disegno Industriale, la Triennale di Milano e BDD – Brera Design District.

Per quattro giorni la città si animerà con eventi, percorsi di shopping e momenti artistici e offrirà al consumatore una straordinaria opportunità di incontro con le imprese e i punti vendita. L’evento coinvolgerà tutti gli showroom monomarca, i negozi multimarca di arredamento e i department store della città, che resteranno aperti fino alle ore 24 sabato 16 ottobre per la grande Notte del Design.

In occasione di Milano Design Weekend, i punti vendita e le aziende coinvolte accoglieranno i visitatori con una selezione di prodotti cult in tiratura limitata e a un prezzo speciale.

Tra gli itinerari, da segnalare Il gusto del design, un percorso artistico e creativo che si snoderà nei cinque hotel più suggestivi e di design della città: Boscolo Exedra, Straf Hotel, Starhotels Rosa Grand, Nhow Hotel e Maison Moschino. Per l’occasione cinque giovani designer, con l’art direction di Giulio Iacchetti, creeranno nelle hall degli hotel allestimenti suggestivi e sorprendenti per dar vita a esclusivi lounge.

Ad arricchire il palinsesto degli eventi di Milano Design Weekend due percorsi: Arte Milano, percorsi d’arte in collaborazione con alcune tra le più prestigiose gallerie d’arte contemporanea e di architettura e Milano Segreta, una proposta di percorsi di architettura e design per conoscere luoghi inediti della città, eccezionalmente aperti al pubblico durante i giorni dell’evento.

Sul sito www.milano-designweekend.it tutte le informazioni e i dettagli sugli appuntamenti.

Elena

1 commento su “In attesa del Milano Design Weekend”
  1. elena ha detto:

    Ciao a tutti, mi occupo della promozione di un evento nato da un’idea di Marco Ferreri : il progetto si chiama “PORTE-PENTOLE-PASTA”.
    Sara’ il 16 Ottobre 2010, allo showroom Lualdi di Foro Buonaparte 74 dalle 14 alle 20.
    Si avra’ la possibilita’ di partecipare a “SCAMBIO RICETTE” e di scambiarsi le ricette con 5 designer milanesi: Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Makio Hasuike, Stefano Giovannoni e Denis Santachiara.

    per info: http://portepentolepasta.wordpress.com/

    A Sabato!
    Elena


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009