Ballerine colorate per la primavera-estate 2013

Di

La nuova moda avanza a passo leggero, almeno nel settore delle scarpe, dove i cataloghi dei maggiori produttori, pur non avendo dimenticato del tutto i tacchi vertiginosi delle stagioni passate, propongono anche una pletora di ballerine, quasi sempre dai colori vivaci. E’ forse una metafora della necessità imposta dalla crisi di tenerci ben attaccati alla realtà, oppure semplicemente un bisogno di comodità, di leggerezza, di ritorno all’infanzia? Forse sarà un mix di tutte queste cose. Da non sottovalutare anche la facilità di abbinamento delle ballerine con vari capi del nostro guardaroba, dai gonnelloni, ai jeans, alle minigonne.

Sta di fatto che la palette dei colori per le scarpe basse primaverili è veramente vivida: si va dal rosso intenso ai colori caldi delle spezie al fiabesco celestino, ai colori fluorescenti, intercettando però anche i toni più bucolici del blu fiordaliso. Nella gallery qui sotto vedete solo alcune delle infinite nuance sono disponibili (nomi e marchi dei modelli si leggono passando sopra l’immagine con il puntatore del mouse). Il marchio spagnolo Unisa preferisce la ballerina bicolore. Qualcuno, come Camper, aggiunge una fascia sul collo del piede, che migliora il look e rende molto più stabile il piede. Diesel trova il giusto compromesso tra la sneaker e la ballerina producendo una scarpetta comoda femminile e very urban nello stile.

Per quanto riguarda le forme, la ballerina più classica resta quella con la punta tonda, meglio se di vernice. Clarks ci sorprende con un sensuale gambale traforato come un pizzo, adatto per chi vive in città e desidera un mix di classe e comodità. In qualche caso le ballerine si alzano un po’, come fa Charles Jourdan con quella che è decisamente la scarpa più vivace della galleria: un patchwork di colori separati da un bordino nero, per una scarpa tutto cuoio lucido. Decisamente sbarazzina e giovanile, che ve ne pare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009