Jeggings: i jeans migliori per valorizzare le taglie forti

Di

Jeggings CandACon il termine jeggings, che nasce dalla crasi tra jeans e leggings, si intendono dei ovvero dei pantaloni in denim di taglio skinny elasticizzati. I jeans per le taglie XL non possono infatti essere di qualsiasi tipo. Devono riuscire a valorizzare quelli che sono i punti a un tempo stesso forti e deboli delle donne curvy: fianchi rotondi, misure grandi. Le industrie che confezionano capi in jeans hanno negli ultimi anni capito perfettamente il problema che assilla molte di noi adattando la produzione alla confezione di pantaloni jeans con un’elevata percentuale di materiale stretch o elastan nel tessuto di cotone – che in questa maniera diventa particolarmente flessibile. Una caratteristica che rende il pantalone più comodo e la figura più armonica. La donna di taglia XL non deve necessariamente rinunciare del tutto ai jeans skinny, ma dovrebbe sempre optare per le collezioni di jeans studiate appositamente per lei – nei negozi non mancano, così come in Rete, dove si trovano facilmente digitando alcune poche parole chiave sui motori di ricerca. Senza ovviamente perdere la libertà di scelta per quanto concerne la nuance della stoffa e il livello di lavaggio, che conferiscono un aspetto cromatico, una mano e una morbidezza diversa. A noi piacciono molto i jeggings “effetto delavé”, oppure “effetto used”, con pieghe da usura ottenute ad arte.

Per le donne che preferiscono rimanere sul tradizionale jeans classico di taglio diritto (o straight) o i bootcut (quelli con la gamba un pochino svasata), possono essere molti i modelli un po’ diversi dal solito grazie ad alcuni particolari curati dagli stilisti che li hanno creati: cuciture a contrasto, bottone sopra la zip impreziosito, borchie sulle tasche. E poi non dimentichiamo che una bella cintura, magari in stile vintage o anni ’70 può trasformare un anonimo pantalone in un look estremamente raffinato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009