Linee essenziali e sommersione nel vetro di Murano

Di

Per molti versi possiamo dire che design e tradizione sono sommersi nel vetro di Murano. Per chi non lo sapesse, infatti, sommerso è un aggettivo che nella secolare tradizione del vetro veneziano indica una particolare lavorazione in cui strati differenti di vetro vengono compenetrati l’uno nell’altro. Come nell’incredibile vaso che vedete qui a fianco, presentato da YourMurano.com. Si chiama Mila 3, ed è un vero e proprio capolavoro messo a punto dalla creatività di Formia Design Studio e acquistabile anche online. YourMurano.com è infatti lo store online autorizzato dal consorzio Promovetro di Murano a commercializzare esclusivamente prodotti certificati dalla legge italiana mediante il marchio “Vetro Artistico Murano”.

Da dove deriva il nome Mila? Dall’antico aggettivo slavo malù, che significa “di animo buono”. E qui, oltre che nel “buono”, siamo anche nel mondo del bello e del magico. Ci troviamo davanti a un complemento d’arredo dalle forme pure e dai colori primari. Solo, o abbinato, questo vaso discoidale è perfetto per contribuire all’arredamento di eleganti dimore caratterizzate da linee essenziali e gusto per il contemporaneo. Ma lo vediamo adatto anche per case di mare, più pratiche, dai colori puliti e dagli ambienti ariosi.

Mila è un oggetto di puro design poetico, che unisce in sé la concretezza e l’esperienza della tradizione, è un esempio di come la materia vetro si può tradurre in una virgola di luce e colore.

Per avere ulteriori informazioni, consultare il sito: www.yourmurano.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009