Moda bijoux: le ultime tendenze estate 2017

Di , scritto il 09 Marzo 2017

ENTOMOLOGY BIJOUX: INCONTRI RAVVICINATI

In genere le donne quando ne vedono uno strillano disperate. Ma di chi stiamo parlando?  Stiamo parlando degli incontri ravvicinati con gli insetti: dall’etimo “etnomos”, moschine, farfalle, coccinelle e libellule. Simpaticissimi animaletti spesso presenti nel mondo delle fiabe e della mitologia ma in questo caso mutuati alla moda  dagli stilisti che si sono ispirati a loro per disegnare le nuove collezioni di alta bijoux nel 2017. In realtà la libellula e’ dalla fine del 700 che è presente nello Stile Liberty. Nelle nostre spille gioiello ispirati allo stile vintage e art Deco’ sono presenti non solo le libellule ma anche le farfalle, bellissimo ornamento molto raffinato anche nei ciondoli.

E’ Primavera, la moda si ispira ai fiori e ai campi colorati. Fra tutti i bijoux non poteva mancare certo il portachiavi. I nostri portachiavi sono davvero speciali: hanno in sè una sorta di magico tocco portafortuna: non dimenticherai più le chiavi di casa, ma soprattutto della macchina, specie se non hai le doppie!

Alle sfilate a Milano ho visto spille coleottero appuntate sulle cravatte maschili, ho visto anche pigiami di seta con grandi stampe XXL di mosche, ma la cosa che mi ha più colpito sono le borse gioiello “incrostate” di coccinelle e petali di rose. Ma qui la celebre  stilista france degli anni 20 usando uno dei suoi celeberrimi euforismi direbbe: l’importante e’ non esagerare! Viva la sobrietà.

Poi trovare tanti articol
i di bigiotteria sfiziosi per te sul mio sito: visitalo se ti fa piacere. Ti aspetto,e se ti va scrivimi! Giovanna Barbieri



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009