Total Denim: con Fiorella Rubino il jeans è protagonista anche d’inverno

Di

Il portale di e-commerce di Fiorella Rubino offre in questi giorni una finestra di primo piano al denim, declinato in moltissime versioni: strappato, ricamato, stone washed o tradizionale – sta di fatto che il jeans torna protagonista anche al di fuori della stagione calda e si reinventa in versioni inattese: boho, grunge e in stile anni Novanta con patches.

Consultando il catalogo online non è difficile mettere insieme il proprio “denim total look”. Partiamo dal pantalone: vanno per la maggiore i jeans skinny, sempre arricchiti da qualche particolare interessante – patches floreali, applicazioni sulla parte sotto il ginocchio, scoloriti e/o con strappi, con perle e strass, con strappi e pizzo. Altrettanto ben fornito l’assortimento di jeggings, elasticizzati su tutta la gamba e quindi molto aderenti. Se ne trovano a “effetto maltinto”, con le paillettes, con il pizzo al fondo e in stile vintage. Tutti interessanti, ma non quanto i pantaloni in denim a effetto push up, capaci di regalare qualche centimetro di spinta alle curve posteriori.

Tra i top, ci piace la camicia in denim con ricamo. e la blusa off-shoulders a effetto denim. Per quanto riguarda i capispalla, sono splendidi sia il modello con le frange che quello con inserti in lana dai motivi scozzesi – sempre in denim, ovviamente. Insomma, con gli inverni non più prepotentemente freddi come un tempo e la sempre più diffusa abitudine a vestirsi “a cipolla”, si capisce la tendenza a indossare capi in tessuto comodo e versatile come il jeans in qualsiasi stagione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009