Moda jeans donna: il ritorno della zampa di elefante

Di

Con l’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, il jeans torna prepotentemente protagonista del nostro guardaroba. Ma parliamo anche di un capo molto particolare, che vive di tante tendenze e che può trovare modelli agli antipodi rispetto ad altri. Ecco che il 2017/2018 non lascia spazio a dubbi: fra i jeans femminili più belli da indossare e da sfoggiare, troveremo quelli a zampa di elefante.

I cosiddetti “flares” sono versioni rinnovate di pantaloni che, come sicuramente già saprete, andavano di moda negli anni ’60: anche se va comunque sottolineato che negli ultimi 50 anni, quasi mai questa tendenza è andata in soffitta, tornando spesso sotto nuove etichette e nuove sfaccettature. La ritrovata tendenza della zampa di elefante è testimoniata anche dalla grande varietà di modelli che è possibile trovare nella sezione jeans donna di e-commerce di moda come YOOX.

Ma come indossare i jeans a zampa? Una delle caratteristiche portanti di questi jeans è la copertura della caviglia, alla quale non dovreste mai rinunciare: anzi, spesso i jeans a zampa di taglio vintage devono coprire l’intera scarpa, per creare quell’effetto flare che ancora oggi va tantissimo di moda nell’universo dei pantaloni. Dunque fate sempre attenzione all’orlo. Ma potete anche optare per un modello più recente come il jeans a zampa cropped, in grado di valorizzare caviglie e calzature, soprattutto se indossati con dei sandali aperti. Infine, attenzione anche alle nuove tendenze: come ad esempio i jeans con spacchi verticali a partire dal ginocchio, davvero coinvolgenti e ideali per slanciare le gambe.

Una volta selezionato il modello di jeans a zampa, come abbinarlo per creare un outfit di tendenza? Per le scarpe, van bene tutti i modelli, dai tacchi alti fino ad arrivare ai sandali e alle zeppe. Ma attenzione ai colori, che non devono quasi mai spezzare quello del jeans, proprio per via della zampa accentuata che finisce per diventare un tutt’uno con le calzature. Infine, il top è abbinarli con le camicie denim o con le t-shirt, rigorosamente infilate dentro ai pantaloni, e arricchite da un cappello vintage.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009