Sneaker New Balance: sicurezza e colore anche in inverno

Di

Sneaker New BalanceNew Balance, che significa letteralmente “Nuovo equilibrio” è il nome di un famoso marchio di calzature per lo sport, l’atletica e la corsa e più in generale per il tempo libero. L’azienda, che ha sede nella città di Boston, negli USA, nacque in realtà come produttore di solette ortopediche oltre un secolo fa, nel 1906. Nel più vicino 1961 fu deciso il lancio delle prime calzature running, con il mitico modello “Trackster”, che fu in assoluto la prima scarpa sportiva munita di scanalature nella suola volte a garantire massima aderenza al terreno. Fu poi decisamente un colpo di genio la decisione di produrre per la prima volta una scarpa che fosse disponibile non soltanto in varie misure, ma anche in diverse larghezze per la pianta per andare incontro alle esigenze più disparate dei clienti. Di lì iniziò un successo che condusse la New Balance a diventare conosciuta in tutto il mondo come azienda spiccatamente all’avanguardia, con prodotti di qualità e molto innovativi, adottati anche da moltissime squadre di calcio e Nazionali nei più importanti campionati del mondo.

Fin qui la storia, ma che dire del presente? Basta dare un’occhiata alla foto per capire di quale livello sono i modelli New Balance, studiati nell’estetica, nelle combinazioni cromatiche, nei materiali, in modo da fornire il massimo comfort per il piede (e di conseguenza per tutto il resto del corpo). In particolare, gli ultimi modelli sono basati sulla tecnologia brevettata ENCAP®, che fornisce supporto nella camminata dell’utilizzatore e massima durevolezza per ogni paio di calzature. La struttura di queste solette interne è costituita da due materiali: gomma EVA (un copolimero saturo di etilene) e poliuretano. La strato del primo materiale è molto flessibile, resistente e duraturo, mentre il poliuretano lo avvolge rendendo l’appoggio più morbido e attutito. Ne risulta una eccellente stabilità del passo abbinata ad adeguata ammortizzazione. Stability and cushioning, per dirla in lingua inglese con due termini assai comprensibili.

Le scarpe New Balance a prezzi particolarmente scontati si trovano qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009