Stivali Ugg da donna: le novità più interessanti

Di

Abbiamo imparato ad amarli col tempo – nonostante l’aspetto non particolarmente chic. Morbidi e caldissimi: sono gli stivali UGG. Quelli originali provengono dall’Australia e sono rigorosamente in pelle scamosciata di montone e costituiscono ormai un accessorio imprescindibile per affrontare senza paura gli inverni rigidi come quello di cui abbiamo già avuto un assaggio. Perfetti per camminare sulla neve battuta o quando piove, in quanto perfettamente isolati, esistono in una grande varietà di modelli.

I più diffusi sono i Classic Tall, dal gambale alto e senza fronzoli, disponibili nei colori marrone, nero e grigio antracite. In un secondo tempo sono arrivati i Classic Short, con un gambale che arriva poco sopra la caviglia Ma sfogliando i cataloghi online di calzature come il portale Spartoo abbiamo individuato molte altre variazioni sul tema estremamente interessanti per alcuni dettagli e per la disponibilità nei colori.

Ad esempio i Bailey Button che vedete qui sopra nella nuance “Marine”, oltre che nei tre colori classici del brand. Hanno un gambale di 20 centimetri, cuciture a vista e un look reso più gentile da un bottone ornamentale laterale di colore a contrasto, che richiama quello della suola in gomma.

Difficile non essere positivamente colpiti dalla “femminilità del modello Drew Sunshine Perf, nel quale un largo nastro svolge la funzione di laccio passando per degli occhielli traforati con superficie sottostante in metallo.

Che dire, si tratta di uno splendido modello di stivale corto in pelle scamosciata ulteriormente arricchito dall’incrocio delle due fasce che coprono piede e calcagno . La suola è munita di un zeppa che regala qualche centimetro di statura e migliora l’ammortizzazione.

Sembra invece quasi di uscire del tutto dai canoni UGG con il modello Decatur, che rientra molto più nella tradizione “nostrana” degli stivaletti invernali. In questo caso il gambale è in tessuto (quello che vedete è una fantasia geometrica, ma esiste anche la variante Plaid scozzese), la fodera è imbottita, la suola interna è foderata. Il tacco della suola esterna in gomma è di 2 centimetri, il gambale raggiunge i 15.

Tutti i modelli sono assolutamente perfetti da indossare con un jeans o un paio di leggings – almeno fino a febbraio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009