Bracciale Start: il nuovo splendido gioiello di TROLLBEADS

Di

Non potrebbe essere che di origine scandinava il meraviglioso Bracciale Start, ultima creazione del gruppo di design danese TROLLBEADS. Fa pensare alle fiabe, ai sogni, alla magia dei cieli del Grande Nord.

Il gruppo di orafi capitanato da Svend Nielsen che ’70 ha iniziato a operare dalla fine degli anni (partendo in sordina in una modesta cantina di Copenhagen) ci è già ben noto. In passato ci siamo già appassionati non poco dei suoi originalissimi bracciali e delle catenine in cuoio o in pelle, adornati da charms in vetro di Murano, da perle o da pietre semipreziose. Ma quest’anno come regalo di Natale vale la pena di passare a questa scintillante creazione in argento in cui ogni elemento ha un suo perché. Come avviene di solito per il brand TROLLBEADS, infatti, ogni elemento ha un significato simbolico, che trasformano il gioiello in un vero e proprio messaggio, quasi una Weltanschauung.

Non è un caso che il Bracciale Start sia personalizzabile, ovvero componibile – con elementi come il Cielo Stellato (raffigurato da una Beads in vetro), una Cometa (la Beads in argento) e la Chiusura Stella (anch’essa in argento): li vedete in quest’ordine nella gallery qui sotto. Come si fa a non pensare alle meraviglie del firmamento nelle notti invernali che fanno venir voglia di esprimere un desiderio – specie quando sono illuminate dalla Superluna come in questi giorni? Anche questo è un modo per guardare alla vita con speranza e trepidazione, come hanno fatto tanti naviganti, sognatori, poeti e innamorati nel corso dei secoli.

Il bracciale Start è disponibile in edizione limitata presso tutti i rivenditori fino a esaurimento delle scorte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009