Maison Martin Margiela apre il suo negozio online

Di

Solo pochi giorni fa (il 1° ottobre, per l’esattezza) ha fatto il suo debutto sul web l’e-boutique Maison Martin Margiela (powered by Yoox Group), presentando le collezioni uomo e donna per l’autunno-inverno 2010-2011 comprendenti abbigliamento, accessori e calzature.

Accessibile da tutto il mondo in qualunque momento, è stata creata in partnership con Yoox, partner globale di Internet retail per i principali brand di moda e design, come avevamo visto qualche tempo fa per Alberta Ferretti e la linea Philosophy.

Questo spazio viene inaugurato con il lancio di una limited edition, disponibile esclusivamente all’acquisto online; si tratta dell’iconica giacca biker in pelle ‘5 zip’, reinterpretata per la prima volta dal 1999 usando il denim di cotone color indaco. Un’edizione limitata di cinquanta pezzi per donna e cinquanta pezzi per uomo.

Nonostante tutti gli spazi già esistenti della Maison condividano temi comuni, non ce ne sono due uguali nella forma, nel tema o nell’arredamento. Maison Martin Margiela esprime la sua creatività attraverso riciclo, trasformazione e reinterpretazione; in linea con questa filosofia, la e-boutique è una sorta di “radiografia” del sito web originale della Maison. Il positivo diventa negativo e il nero sostituisce il bianco: si gioca con il linguaggio del computer.

Maison Martin Margiela è parte della holding Only The Brave insieme a Viktor & Rolf, Staff International, 55DSL e Diesel,e  con questa apertura festeggia il diciottesimo monomarca nel mondo: è presente infatti in Europa a Parigi, Bruxelles, Milano, Monaco e Londra, e nel mondo a New York, Miami, Los Angeles, Sendai, Osaka, Tokyo, Hong Kong.

[picture: press release]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009