Sandali con le frange: i più trendy dell’estate 2015

Di

Sandali con frangeVolete essere davvero al passo con i tempi (in tutti i sensi?). Allora quest’estate, sia per le vacanze che per la città, compratevi un bel paio di sandali con frange (ne trovate molti anche qui). Sono un tipo di scarpa decisamente scenografica, molto chic e indubbiamente sexy. Ne esistono in circolazione molti modelli: per le frange i materiali migliori sono la pelle scamosciata, in finto camoscio o la nappa. Va da sé che il fascino di chi li indossa aumenta con l’altezza del tacco e raggiunge l’apice della sensualità con uno stiletto, ma il dettaglio delle frange è comunque capace di addolcire e femminilizzare anche un sandalo flat, con comoda suola di gomma oppure un classicissimo sandalo alla schiava che presenti un opportuna applicazione di frange intorno alla caviglia oppure sul gambale. Si trovano anche modelli a infradito (che rendono più sicuro e fermo il piede, sempre che il divisorio tra le dita non vi risulti fastidioso) e altri con foggia open-toe. Più che una chiusura con laccio da legare vi consigliamo i modelli con cinturino in fibbia metallica sul lato, più facili da regolare in una stagione in cui la circonferenza della caviglia può variare anche di molto a seconda della temperatura dell’ambiente.

Con quale tipo di abbigliamento si abbinano i sandali con le frange? Ecco qualche consiglio per portarli con gusto e stile. Per recarsi in spiaggia vanno bene sandali medio bassi, portati con pareo copri-costume oppure con un paio di short sotto una maglia all’uncinetto o un crop top. Benissimo anche le minigonne, i bermuda corti e i vestitini mini, ma ricordate di non scendere sotto il ginocchio con la lunghezza, se no perderete il boost che la forma alta e slanciata del sandalo può dare alle vostre gambe. Per uscire la sera sono ideali i sandali con le frange dal tacco medio o alto, da portarsi con un abito lungo raffinato, una gonna midi oppure con i pantaloni a sigaretta (come quelli che vedete nella foto) e una morbida camicia di seta. Un bel paio di orecchini pendenti con una collana importante, anch’essa con charms a frangia faranno il resto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009