Sandali con la zeppa, comodi e versatili – un must per l’estate 2017

Di

Le temperature sono già piuttosto alte, il sole splende e forse molte delle nostre lettrici sono già alla ricerca di sandali glamour per l’estate in arrivo. Quest’anno, tra le tendenze prevalenti vi sono i platform con zeppa, che si ispirano non poco ai gloriosi anni Settanta. Oltre a essere assolutamente in quest’anno, sono anche un tipo di calzatura adatta per tutte le donne che desiderano guadagnare qualche centimetro in altezza, ma senza rinunciare alla comodità e alla femminilità. Tra l’altro, se si scelgono dei modelli dai colori più neutri (nero, crema, beige, tabacco, cognac) i sandali con zeppa possono essere indossati anche a fine primavera. In seguito si potrà tranquillamente passare a nuances più forti e vivaci e fantasie di sapore tropicale.

Navigando sul ben noto portale Spartoo abbiamo selezionato per voi i tre modelli raffigurati in queste foto, che costituiscono solo una piccola “rappresentanza” delle tante interessanti novità disponibili.

Quello che vedete qui sopra è il modello Airstep / A.S.98, un ottimo compromesso tra comfort e femminilità, tutto in cuoio (incluse le fasce in tre colori diversi, la soletta interna e la fodera). A parte la suola, che è in materiale sintetico per rendere il prodotto perfettamente isolato e resistente. Il tacco è di 7 centimetri.

Qui accanto un altra bella novità di stagione firmata Moony Mood. Offre cinghie in tessuto con stampe floreali e una suola in materiale sintetico, con un abbinamento perfetto dal punto di vista della salute del piede pur strizzando l’occhio al glamour, grazie al tacco compensato di 8 centimetri.

Da ricordare che il sandalo con zeppa molto alta è adattissimo come abbinamento sotto ai pantaloni flare o a zampa di elefante. Se la zeppa è invece più bassa (tecnicamente si parla di flatform, parola derivante dalla fusione di flat e platform) sarà perfetta con i pantaloni cropped o le gonne a vita alta, a cui conferirà un sapore vagamente rétro.

Decisamente fuori dai luoghi comuni il sandalo-scarpa aperta qui a sinistra firmato MTNG. Vista dall’alto sembrerebbe quasi un mocassino con frange e nappa, se non fosse per l’open-toe. Ma visto di profilo le cose cambiano, poiché la scarpa è decisamente impreziosita da un originale platform  bicolore che nel punto più alto del tacco raggiunge gli 8 centimetri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009