Per PINKO le collezioni primavera-estate 2017 hanno un sapore tropicale

Di

PINKO è un contemporary fashion brand dallo spirito spiccatamente italiano e al tempo stesso capace di ispirare gli appassionati di moda in ogni continente. La nuova collezione donna per la primavera/estate 2017 è particolarmente vivace e ricca di richiami esotici. Nella vasta gamma di top, abitini, capispalla, gonne e pantaloni, trovano infatti impiego molti tessuti stampati con pattern tipicamente tropicali (fiori di ibisco, tucani, palmizi, pappagalli, ananas). A parte qualche eccezione incentrata sui classici bianco, nero, beige e grigio, per la maggior parte della collezione Pinko 2017 i colori sono estremamente vivi ed energici: giallo limone, rosso corallo, celeste, rosa (sia pallido che shocking), verde.

Non si può non notare la forte presenza della camicia di jeans, un capo molto versatile che può essere abbinato sia ad altri articoli classici che a quelli più variopinti e bizzarri. Per i pantaloni, tanto denim. Gli stili prevalenti sono lo skinny, il cropped, la zampa di elefante. Numerose le giacche, così come i gilet e anche le gonne maxi, di solito con profondi e ammiccanti spacchi. Tra i pezzi più belli ci sono alcuni splendidi shorts e delle gonnelline corte con una leggera asimmetria. Per le amanti dello stile più classico, non mancano gli abiti in maglia (a costine con bordi ornati da ruches), ma anche quelli con scollature profonde sul dorso. Davvero stupendi, per chi può permetterseli, i tubini in maglia mille righe, specialmente quelli che giocano sui toni dell’azzurro del mare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009