Dr. Martens – le ultime novità della collezione vegana

Di

Sfogliando le pagine virtuali del sito Spartoo alla ricerca di novità interessanti per la stagione invernale, abbiamo scoperto con piacere che il famoso marchio Dr. Martens da qualche anno a questa parte porta avanti una collezione di calzature vegan, ovvero di scarpe e anfibi che non impiegano materiali di origine animale – ovviamente a cominciare dalla pelle della tomaia che è stata sostituita da un materiale sintetico di ottima qualità. Per fortuna sono sempre più numerosi i brand nel settore dell’abbigliamento e della calzatura che tengono presenti le istanze di molti consumatori attenti a non generare sofferenza negli animali con i loro acquisti.

L’avvicinamento dell’iconico marchio britannico al mondo cruelty-free è stato molto apprezzato dal pubblico fin dall’inizio e l’azienda ha proseguito nel proporre modelli di scarponcini e boot dai classici del tutto uguali al modello tradizionale e lavorati con la stessa cura. Le suole rimangono dello stesso tipo, con la loro estrema resistenza alle abrasioni, la capacità antiscivolo e il cuscinetto d’aria interno, che assicura il massimo comfort per il piede.

Nelle foto potete vedere due degli ultimi modelli di scarpe unisex. In alto si tratta delle Vegan 1461, scarpe classiche a 3 occhielli, che costano 150 euro e sono disponibili dalla misura 36 alla 45. La tomaia è in materiale sintetico morbido al tatto e una finitura bicolore, con bordi scavati e impuntura gialla. Oltre che in versione nera questo modello è disponibile anche in versione rosso ciliegia (una nuance tendente al marrone, per la verità, anche se così come “rosse” vengono definite ufficialmente).

Il secondo esempio di anfibio vegan firmato da Dr. Martens è il modello Vegan 1460, un classico a otto occhielli – che costa 170 euro ed è disponibile soltanto con tomaia nera, nelle misure dal 36 al 45. Il gambale dello stivaletto misura 14 centimetri, il tacco ne misura 3. Questo anfibio, sintetico in ogni sua parte, può accompagnare ovunque chi lo indossa durante la stagione autunnale e invernale, infatti la solidità e l’impermeabilità che lo caratterizzano si adattano perfettamente a una stagione in cui la pioggia e in alcuni casi anche la neve possono imperversare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009