Scarpe di corda: un grande ritorno per l’estate 2017

Di , scritto il 03 Maggio 2017

Chi ha già avuto modo di ammirare le vetrine dei negozi con le novità per le calzature estive di moda quest’anno oppure di sfogliare i vasti cataloghi online multimarca come quelli di Spartoo avrà sicuramente notato quali sono le tendenze per l’estate: platform, mezzo tacco, sandali, ciabatte o babouche. E all’interno di queste categorie sarà sicuramente spiccata la preponderanza della corda come materiale di elezione per tacco e soletta. E non si tratta necessariamente di espadrillas nel senso più classico del termine, ovvero delle classiche pantofole di pezza con la suola di corda. Per dimostrarvelo vi presentiamo alcuni articoli emblematici della grande varietà disponibile.

Partiamo con il modello Bamburi di Coolway qui sopra, davvero vivace dal punto di vista cromatico, con la tomaia a motivi etnici che ricordano molto da vicino i tessuti andini e quelli dai toni freddi degli indiani d’America. Suola in corda con cuciture chiare bene in vista, suola poco più che rasoterra: è difficile non pensare che indossare questa scarpa non apporti un tocco in più a qualsiasi tipo di look estivo.

Si chiama invece Old America Plain Heeled Sandal e offre un tacco di 11 centimetri la scarpa di Only che vedete qui a lato in un suggestivo abbinamento nero su suola di corda chiarissima, quasi bianca. Nel vasto mondo delle scarpe aperte questo modello risulta confortevole nella calzata e più facile da indossare rispetto a un sandalo con tacco tradizionale grazie alla presenza della zeppa.

Terminiamo la carrellata con modello Jimena di Jonak qui a sinistra, disponibile nella versione con tomaia beige o nera. In questo caso la semplice (e per molti versi dimessa) espadrilla si trasforma in un vero e proprio accessorio fashion grazie alla presenza di larghi lacci di fettuccia che, dopo essere passati attraverso quattro occhielli metallici vengono legati delicatamente intorno alle caviglia. Tomaia in tela e suola in corda, ovviamente, per una scarpa comoda e al tempo stesso estremamente femminile.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009