Must Have 2015/2016: cosa non può mancare nell’armadio

Di

fashion

Anche quest’anno sta per concludersi e la stessa sorte tocca alle tendenze, che si alternano di continuo, e per stare al passo coi tempi è bene comprendere da subito i trend del momento! Cosa ci attende questo inverno? Quali sono i must have del 2016 che potremo sfoggiare durante i prossimi mesi?

Le collezioni invernali sono già disponibili presso tutti i punti vendita dei migliori brand, così ho pensato di riassumere i must have del momento partendo dai capi e gli accessori più comuni, grazie ai quali potrete indossare outfit fantastici.

Noterete che si alternano diversi classici contraddistinti da un tocco moderno, ma non vi anticipo nulla, anzi, solo una cosa: ho scelto di proposito tre stili differenti. Ogni donna ha il proprio, per cui non potevo esimermi dal pensare ai vostri gusti, e spero che le mie scelte siano di vostro gradimento!

La nota positiva è che questi capi (compresi gli accessori) non passano mai di moda: insomma, sono un ottimo acquisto, quel genere di vestito che ringrazi di aver trovato nell’armadio quando non sai proprio cosa mettere!
camiciaCominciamo con un vero e proprio classico, compagno di look eleganti e sensuali, nonchè quasi indispensabile in occasione di colloqui e impegni lavorativi. Sto parlando della camicia bianca, un must have sempre e comunque!

Toglietevi subito dalla testa l’immagine di quella camicia abbandonata in un angolino dell’armadio, un probabile dono non gradito ma accettato perchè “può sempre servire”.

La camicia bianca ha il suo fascino, specialmente grazie a piccoli dettagli che gli conferiscono quel tocco di singolarità. E se state pensando “è solo una camicia”, aspettate di vedere le mie proposte che seguono!

La prima si distingue per i bottoni dorati, perfetti per creare degli abbinamenti a proprio piacimento, dai gioielli alla borsa e le scarpe; la seconda ispira look di ogni genere e le maniche corte sono certamente uno degli aspetti più interessanti.

Un’altra scelta originale è costituita dalla terza camicia bianca, differente in quanto bicolore: che ve ne pare del colletto nero?

abiti-neriUn ulteriore must have è un altro capo immancabile nell’armadio di qualsiasi donna: è un’arma segreta che si rivela indispensabile quando c’è da vestirti eleganti.

La sua vestibilità straordinaria lo rende a portata di taglie differenti: si tratta del tubino nero. E’ una scelta sempre azzeccata, per questo non passa mai di moda!

I tre tubini neri che ho scelto dimostrano ancora una volta come sia vincente questo capo d’abbigliamento. E’ possibile modellarlo a proprio piacimento, realizzando abiti per tutti i gusti e le evenienze.

Il primo è certamente il più elegante: spalle scoperte e pizzo si mostrano ideali per una serata romantica.

Al momento però, le serate fredde sono quelle che ci aspettano: la soluzione, quindi, è il secondo tubino nero, perfetto per il periodo invernale avendo anche la maniche lunghe.

borsePer  uno  stile  meno  austero  ma  pur  sempre  professionale,  la  terza  opzione  garantisce classicità ed eleganza: assolutamente adatto per gli appuntamenti di lavoro.

Ci manteniamo ancora una volta sullo stile classico, ma per non deludere alcuna aspettativa ho scelto tre modelli che non vi sembreranno il solito clichè: la borsa nera è e sarà sempre trendy, un must have di cui non è possibile privarsi.

Le tre borse sono totalmente differenti tra loro, ma vediamo perchè:

La prima è la classica clutch da discoteca, assolutamente fenomenale con un abito da urlo.
La seconda è una borsa bicolore di vernice, perfetta per gli impegni di tutti i giorni così come per gli abbinamenti con completi eleganti
La terza opzione, infine, è perfetta per chi predilige la comodità: uno zainetto semplice e spazioso quanto basta.

jeansRiuscite ad immaginare un mondo senza jeans? Questo sì che è un evergreen!

I jeans sono un must have per eccellenza: attillati, con o senza strappi, larghi da utilizzare con tacco o scarpa ginnastica e scampanato per chi ama gli anni 70.

Insomma qui ce n’è per tutti i gusti, dovrete solo armarvi di tanta pazienza (e spesso anche di tanti soldi) per riuscire ad azzeccare quello giusto!

scarpeE dato che le abbiamo citate, passiamo proprio alle scarpe da ginnastica, un must have al quale è impossibile rinunciare quando possiamo concederci un po’ di comodità (e anche qualche centrimetro che non destabilizza!).

E’ vero: il bianco si sporca, ma camuffa per bene una scarpa molto sportiva, rendendola un po’ più elegante. Basta guardare il primo modello, ad esempio.

Il secondo, invece, è la classica Converse che ben si presta all’abbinamento con jeans di ogni genere.

A smentire ogni affermazione c’è la terza scarpa da ginnastica, uno stivaletto Adidas che accontenta chi cerca proprio una scarpa sportiva.

scarpe-donnaIn totale antitesi, ritroviamo le décolleté nere: ma quanto sono fighe? Slanciano e stanno bene con tutto! Inutile dire che sono un must have: chissà quante ne avrete nel vostro armadio…

Per alcune, la prima scarpa avrà un tacco troppo basso, ma pensate alle più alte o a chi deve indossarle quotidianamente per lavoro? Sono una scelta classica e comoda.

La seconda scelta è indubbiamente perfetta per chi non ha paura dei centimetri o desidera quasi abusarne: potete immaginare che gambe chilometriche ne risultino.

Le décolleté nere per eccellenza le immagino proprio con questa punta e un nero lucido: chic e sensualissime!

Voglio concludere questo post ricordandovi che tutti questi sono must have superclassici, quindi se a casa avete una decoltè di 3 anni fa, non fate l’errore di buttarla nel dimenticatoio, perché vi renderete conto che un giorno (non troppo lontano), sicuramente avrete un outfit che si concluderà grazie proprio a quella scarpa e allora sì che imprecherete per averla regalata a quell’amica con cui magari ora avete pure litigato.

Morale della favola: tenete strette a voi i contenuti di tutte le vostre shopping bags, mettetele sotto al letto, nell’armadio di mamma o dove vi pare, ma tenetele sempre sotto mano pronte per qualsiasi occasione!!!

Post scritto da Fancy per 50 Sfumature di Outfit.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009